Agibilità

Descrizione
La Segnalazione Certificata di Agibilità attesta al termine dei lavori edilizi oggetto del Permesso di costruire/SCIA, la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati. Il Certificato è Obbligatorio per poter utilizzare i locali.
Chi deve presentare la richiesta?
La richiesta dovrà essere presentata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo.
Quando si richiede?
La Segnalazione del Certificato di Agibilità può essere effettuata solo al Termine dei Lavori oggetto del Permesso di costruire/SCIA.
L'istanza dovrà essere presentata tramite il portale SUE (online).

Responsabile Mauro Cagnoli
Assessore Mauro Cagnoli