Comunicazione di Fine Lavori - Permesso di costruire

Descrizione
E' la comunicazione scritta da inviare o consegnare all'Ufficio Tecnico del Comune attestante il Termine dei Lavori indicati nell'oggetto del Permesso di Costruire rilasciato o della Denuncia di Inizio Attività (D.I.A.) presentata.

La Comunicazione può essere fatta dal Proprietario o il progettista incaricato.

Quando va presentata?
Al termine effettivo dei lavori e comunque entro tre anni dalla data di inizio degli stessi.
Il termine di cui sopra può essere prorogato, con provvedimento motivato del Responsabile del Comune, solo per fatti estranei alla volontà del titolare del permesso.
La realizzazione delle eventuali opere non ultimate nel termine stabilito è subordinata al rilascio di un nuovo permesso ovvero alla presentazione di una nuova denuncia di inizio attività.

Il modulo per la Comunicazione di Fine Lavori può essere reperito presso l'Ufficio Tecnico oppure scaricato al termine di questo Sezione.

Responsabile Mauro Cagnoli
Assessore Mauro Cagnoli